Asset Publisher

null Seminario Accuratamente - Decliniamo la cura educativa

Dal 24/02/2020 al 24/02/2020

Seminario Accuratamente - Decliniamo la cura educativa

Quarto appuntamento del seminario "acCURAtamente, decliniamo la cura educativa", l'iniziativa dell'Associazione Culturale FOS, rivolta agli adulti e ai giovani adulti, che intende promuovere, con l'aiuto dei libri, l'educazione permanente ovvero capacità, conoscenze e competenze in una prospettiva personale, civica, sociale e lavorativa.
In questo incontro, dal titolo "Chi diverso si fa", si parlerà di disabilità e inclusione, di equità e pari opportunità, per promuovere contesti sempre più capaci di includere le particolarità di tutti, eliminando  barriere di ogni tipo, anche mentali, e di sostenere il miglioramento del sistema culturale e sociale, che favorisca la partecipazione completa e attiva di tutti gli individui.
L'incontro è organizzato in collaborazione con SECOP Edizioni, Regione Puglia, Università Popolare Santa Sofia di Trani e vedrà gli interventi di: Grazia Delezotti (Psicologa e Psicoterapeuta), Valeria Rossini (Prof.ssa Associata di Pedagogia generale-Uniba), Pino Tulipani (Garante per i diritti delle persone con disabilità-Regione Puglia) e gli autori  Domenico Esposito e Gaetano Ciccolella  ("Storia di un ruggito", FOS Edizioni) e Cosimo Lerario ("Straordinarie polarità lunari", SECOP Edizioni).
A moderare la serata Raffaella Leone, con  l'introduzione di  Gabriella Basile. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.