Asset Publisher

null Garante persone con disabilità al Congresso UNMS a Tivoli

Dal 29/10/2019 al 29/10/2019
Comunicato stampa

Garante persone con disabilità al Congresso UNMS a Tivoli

Il Garante regionale per le persone con disabilità, Giuseppe Tulipani, ha partecipato ai lavori del XXIV Congresso Nazionale dell'Unione Nazionale Mutilati per Servizio (U.N.M.S.) a Tivoli.
“Tre storiche giornate - dichiara il Garante - corroborate da autorevoli relazioni Istituzionali di livello nazionale e internazionale. Giornate foriere di concrete prospettive. Al rieletto presidente, Antonino Mondello, va tutta la mia ammirazione e i migliori auguri di buon lavoro. L'U.N.M.S. è un'unione di uomini e donne che si adopera per dare supporto a tutti coloro che hanno subito invalidità per servizio e, per questo merita che le Istituzioni siano sempre al suo fianco”. 
Il Presidente Nazionale, Antonino Mondello, nella sua relazione finale del Congresso, ha esaltato e indicato il rapporto con il Garante della disabilità della Regione Puglia come modello da imitare sul territorio nazionale, attraverso iniziative a favore di mutilati e invalidi per servizio Istituzionale.
L'Assemblea congressuale ha ratificato la proposta di un Protocollo l'Intesa che sarà sottoscritto il 25 novembre 2019 a Bari. /comunicato