News

null La casa di Henry

Dal 13/11/2019 al 13/11/2019

La casa di Henry

Giuseppe Tulipani ha partecipato all’evento del 13 novembre 2019, presso la Casa di Henry a Capena.
“Siamo stati davvero onorati che il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia abbia potuto accettare il nostro invito di partecipare all’evento di domani, 13 novembre 2019. Speriamo di poter accogliere, insieme a lui, anche tanti amministratori locali per dimostrare la loro sensibilità ed il loro interesse per i disturbi dello spettro autistico e per il lavoro di rete che su questa specifica tematica è davvero fondamentale”.
Queste le parole di Fabiana Sonnino, presidente della Tutti giù per terra ONLUS per esprimere la sua contentezza riguardo la presenza di Giuseppe Tulipani all’evento informativo dell’Accademia degli Autismi di Capena.
“Sono felice di poter partecipare a questo interessante evento per poter conoscere meglio le potenzialità dell’Accademia degli Autismi e capire se possa rappresentare un modello da suggerire anche in Puglia”. Così interviene Giuseppe Tulipani, i cui compiti, come Garante regionale della Puglia, sono quelli della protezione e tutela non giurisdizionale dei diritti dei disabili residenti o temporaneamente presenti sul territorio regionale, al fine di assicurare la piena attuazione dei diritti e degli interessi individuali e collettivi delle persone con disabilità.