Seguici su

Home / Comunicazione / News / 
Sport senza barriere
imgDettaglio
Sport senza barriere
09/01/2020
comunicato stampa
Taviano - Lecce

SPORT SENZA BARRIERE - GARANTE DISABILI

Riparte la terza edizione del progetto "Sport Senza Barriere", un programma GRATUITO di attività motorie specifiche per persone diversamente abili.

Il progetto si rivolge ai residenti di Taviano ed è realizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Sport del Comune di Taviano in collaborazione con il Centro Sportivo Gym del professore Marcello Grimaldi.
Il programma di questa edizione sarà presentato Sabato 11 Gennaio 2020 alle ore 18:00, presso il Palazzo Marchesale in P.zza del Popolo a Taviano.
Durante la serata sarà presentato anche il GARANTE DELLA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE, una figura che l'Amministrazione Comunale ha voluto istituire per tutelare i diritti delle persone con disabilità.


Sabato 11 Gennaio, alle ore 18:00, presso il Palazzo Marchesale in P.zza del Popolo, è stata organizzata la presentazione della figura del GARANTE COMUNALE DELLA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE Cristiana Damiano, una figura che l'Amministrazione Comunale Giuseppe Tanisi ha voluto istituire per tutelare i diritti delle persone con disabilità. 
Interverrà e parteciperà il GARANTE REGIONALE della persona con disabilità Dott. Pino Tulipani.
Nella stessa serata sarà presentato dall'Assessore Serena Stefanelli il "PROGETTO SPORT SENZA BARRIERE" attuato in collaborazione con GYM CENTRO SPORTIVO di Marcello Grimaldi. 
A conclusione della serata si esibirà il fantastico "CORO DELLE MANI BIANCHE" Junior Band Melissano Junior Band Melissano che ha l'obiettivo di abbattere le barriere create dal disagio e dalla diversabilità. Il coro si integra con un gruppo di educatori volontari, un Coro e un'Orchestra Giovanile:


Interprete LIS: M. TOTA 

Direttore Coro Mani Bianche: M. ZUCCARO BELLISARIO Mirella Zuccaro Bellisario

Direttore Coro Giovanile: E. PIZZILEO Erica Pizzileo
Direzione Artistica: M. CAPUTO Miriam Caputo

Direttore Orchestra Giovanile: V. GRASSO Vincenzo Grasso

Musicoterapista: D. CANITANO

Coordinatori: E.e F. MAGGIO


Una serata da non perdere perchè :"LA DISABILITA' NON E' UN LIMITE MA UN PATRIMONIO PER LA COLLETTIVITA'"




torna all'inizio del contenuto